Attualità

La Pubblica Assistenza presenta il bilancio

Mercoledì sera l'associazione di volontariato di Fucecchio e Stabbia esporrà i risultati del 2014 ai cittadini. Tafi: "Numeri in crescita"

La sede della Pubblica Assistenza a Fucecchio

Numeri, risultati e obiettivi. La Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia presenta il bilancio sociale 2014 ai cittadini.

L'appuntamento con l'incontro pubblico al quale parteciperanno il presidente Luciano Tafi, il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti, il consulente Cesvot Claudia Montagnani e Anpas Toscana, è stato fissato per mercoledì 9 dicembre alle 21,30 nella sede di via Foscolo a Fucecchio.

Oggi la Pubblica Assistenza di Fucecchio e Stabbia impiega 112 volontari (90 a Fucecchio e 22 a Stabbia) e ha chiuso un 2014 con numeri importanti per tutto il territorio. Tra questi si citano gli oltre 3mila trasporti sanitari e oltre 1100 trasporti sociali, le 1700 uscite di emergenza 118, le 338 donazioni del sangue grazie al suo gruppo di donatori, i 63 volontari impegnati nel servizio di Protezione Civile, l’importante servizio di distribuzione di materiale sanitario con circa 70 unità distribuite, ha svolto 186 servizi di onoranze funebri e ha confermato la sua presenza a manifestazioni sportive e appuntamenti fissi come Marea e il Black Friday oltre a promuovere l’iniziativa “Babbo Natale” recandosi in 240 famiglie per portare un piccolo regalo natalizio ai bambini. La Pubblica Assistenza è stata anche molto attiva nel servizio di antincendio boschivo e nelle allerte meteo con 33 vigilanze all’attivo. Il 19 settembre 2014 è stata la prima associazione del territorio ad attivarsi per prestare soccorso ed assistenza alla popolazione delle frazioni di Stabbia e Lazzeretto nel Comune di Cerreto Guidi, colpite dal maltempo.

“Con il costante lavoro, le numerose attività che svolge e i servizi che in favore della popolazione, l’associazione è sempre più radicata sul territorio – ha spiegato il presidente della Pubblica Assistenza Luciano Tafi – i nostri numeri sono in crescita rispetto al 2013 un po’ in tutti i settori e questo ci fa capire quanto i nostri servizi siano importanti per la collettività e la professionalità che mettiamo nel nostro operato. Voglio ringraziare i nostri soci, i volontari e tutto il personale che lavora con noi. Siamo una grande famiglia che, in ogni modo, ha sempre bisogno di crescere. Chi avesse desiderio di diventare un volontario della Pubblica Assistenza può venire a trovarci nella nostra sede di via Foscolo a Fucecchio. Tutta la popolazione è invitata all’incontro del 9 dicembre”.