Attualità

La gran festa delle scuole al palazzetto

Tutti gli studenti degli istituti fucecchiesi riuniti, in una serata per condividere la passione per la musica col resto della comunità

Una serata piena di emozioni quella che si è tenuta ieri sera al Palazzetto dello sport di Fucecchio. Una grande festa di tutte le scuole del territorio comunale che da oltre venti anni si danno appuntamento nella settimana che anticipa le vacanze natalizie.

Tutta la comunità, genitori, nonni, bambini a festeggiare la voglia di stare insieme tra ordini di scuola, condividendo la passione della musica. 

Gli insegnanti di musica della scuola media, la professoressa Angela Cenci, i professori Aleandro Pucci, Vincenzo Iacobelli e Roberto Maestrelli hanno collaborato con le insegnanti delle classi quinte di tutte le scuole primarie del comune di Fucecchio e con le insegnanti dell'Istituto superiore Arturo Checchi per realizzare uno spettacolo concerto con l'unico grande obiettivo di far trascorrere ai bambini un bel momento di armonia e serenità.

Presenti tutti i dirigenti scolastici, Maria Elena Colombai, Barbara Zari e Tommaso Bertelli, i parroci dell'unità pastorale fucecchiese, don Andrea Pio Cristiani e don Giorgio Rudzki, il sindaco Alessio Spinelli e la vicesindaca Emma Donnini.