Cultura

Jungle Bell, musica e Natale alla Limonaia

Due serate di emozioni con l'elettronica ambient e il cantautorato. Periodo di grandi nomi e spettacolo nella cornice di parco Corsini

Tanta musica e divertimento a La Limonaia, un istituzione dove sono passati artisti come Brunori sas, Thegiornalisti, Dimartino, Canova, Lo Stato Sociale e tanti altri grandi nomi.

Venerdì 6 Dicembre vanno in scena i Platonik Dive; band livornese nata nel 2010, hatto proprio un sound che nel corso degli anni ha cesellato un sound che mantiene una naturalezza apparentemente casuale, ma in realtà meravigliosamente rifinita: digressioni ambient, costruzioni geometriche ed esplosioni di feedback, unite a un approccio entusiasta alla musica elettronica, sintetizzatori intensi e chitarre sognanti

Un lavoro libero da ogni convenzione e limite, rilassante e rinfrescante, dinamico, ricco di soluzioni melodiche che restano impresse nella memoria. Take a Deep Breath è un album che invoglia alla danza e che si presta perfettamente alla dimensione live, e allo stesso tempo suona come la perfetta colonna sonora per un film che racconta di viaggi appassionati e avventurosi.

Sabato 7 Dicembre, invece, è la volta di Cimini, cantautore calabrese di stanza a Bologna, conosce il successo nel 2017 con “La legge di Murphy”, brano cult della scena indie-pop italiana che anticipa l’album di “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018 a cui segue un tour di oltre 100 date nelle principali città italiane.
In attesa del nuovo disco “Mondo Tragico Quasi Magico” in uscita nel 2025, Cimini ritorna sulle scene con un tour punk lungo e capillare che avrà luogo, a partire dalla stagione autunnale ’24, nei club più piccoli dello stivale, a prezzi popolari, in formazione elettrica, ribelle e sudata, dal dissacrante titolo Tragico Tour.