Attualità

In piazza per aiutare i terremotati

Sabato 8 ottobre cena e raccolta fondi per sostenere Amatrice e le altre località colpite dal sisma

Fucecchio scende in piazza per le popolazioni terremotate del centro Italia. Sabato 8 ottobre si terrà una serata all’insegna della beneficenza con una cena e una raccolta fondi. A promuoverla sono le associazioni della Consulta del Volontariato, con il patrocinio del Comune di Fucecchio e la collaborazione della Pro Loco, del Comitato Marea, dei commercianti, dell’Associazione Palio delle Contrade e della sezione di Fucecchio dei soci Unicoop.

“L’iniziativa che si terrà in Piazza Montanelli e che abbiamo chiamatoFucecchio AMAtrice – dice Rossella Costante, presidente della Consulta del Volontariato – nasce da una proposta della Consulta e delle sue associazioni, con la volontà di unire tutta Fucecchio per donare un mattone per la ricostruzione di quei paesi duramente colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Mi piace sottolineare il ruolo centrale delle associazioni che hanno fin da subito manifestato la loro disponibilità ad impegnarsi nell’organizzazione e nel cercare di far rete. È bastata una e-mail con la proposta di fare qualcosa insieme per ricevere immediatamente una risposta entusiasta e una proposta concreta. Spero che in Piazza Montanelli ci siano veramente tanti cittadini per raccogliere fondi passando una bella serata tutti insieme a tavola”.

L’appuntamento è per sabato 8 ottobre alle ore 20 (in caso di maltempo l’evento si terrà nella palestra della scuola primaria "G. Pascoli" via Giordano/via Monteverdi).

Per informazioni e per prenotarsi è possibile rivolgersi ad uno dei numerosi esercizi commerciali convenzionati: