Attualità

Alla fondazione Montanelli va in scena l'ambiente

Il rispetto della natura e la sua importanza nell'equilibrio di tutti gli Ecosistemi: se ne parla con Gian Antonio Stella nella sede della Fondazione

Sarà il giornalista Gian Antonio Stella, scrittore del best seller "La casta", con più di 1 milione di copie vendute e  inviato ed editorialista del Corriere della Sera, a concludere sabato prossimo, 6 Dicembre il ciclo d’incontri del ‘verde necessario’; alla Fondazione Montanelli Bassi di Fucecchio..

Per l’occasione, Stella parlerà del suo volume "Battaglie perse. Montanelli ambientalista rimosso", riguardante alcuni testi del giornalista di Fucecchio che furono delle vere e proprie campagne ambientali di richiamo nazionale: dall'assalto edilizio all'avvelenamento delle acque, dalla decimazione degli alberi al saccheggio dei siti archeologici, dalle coste sarde alle Dolomiti. 

Temi spesso ignorati, ma bisognosi di attenzione e interventi di tutela: un argomento, quindi, di grande attualità e pienamente in linea con il ciclo d'incontri organizzato.

L'iniziativa è frutto di un'importante e assidua collaborazione che vede insieme alla Fondazione: Italia Nostra Medio Valdarno Inferiore, il Club Alpino Valdarno Inferiore, il Rotary Club Fucecchio Santa Croce, l'Eco Istituto delle Cerbaie, il Museo Civico e Diocesano. Patrocinio del Comune di Fucecchio.