Cultura

Il Mercato della Norcineria torna con tanto gusto

Una giornata di divertimento e sapori: degustazioni, mercatini e uno show cooking che incarna al meglio il concetto di slow food e qualità

La Fiera del Gusto torna per la diciannovesima volta ad allietare il centro storico di Fucecchio. Anche per quest'anno la Pro Loco di Fucecchio, con il patrocinio del Comune e dell'Unpli Toscana organizza la vetrina mercato della norcineria toscana che venerdì 25 Aprile sarà allestita in piazza Montanelli e lungo le vie del centro.

A partire dalle 9, e per l’intera giornata, sarà presente un’esposizione di prodotti di tutti i generi alimentari di qualità, con particolare interesse per gli antichi sapori e le tradizioni culinarie, con possibilità di degustazioni di prodotti tipici artigianali locali oltre ad un ricchissimo mercatino artigianale.

Per il terzo anno consecutivo sarà inoltre organizzata una gara sulla preparazione dello zuccherino, dolce caratteristico di Fucecchio nel periodo di carnevale, alla quale tutti gli interessati potranno partecipare contattando la Pro Loco per prenotarsi e consegnare i dolci la mattina stessa. Infine, nel pomeriggio, alle 17, in programma uno show cooking a cura dello Slow Food Condotta San Miniato.