Attualità

Il Cuoio si mobilita contro il gioco d'azzardo

Al via la campagna promossa dalla Fondazione I Care in collaborazione con la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa e tutti i Comuni

“Non giocarti la vita”: campagna per il contrasto al gioco d’azzardo. E' promossa dalla Fondazione I Care in collaborazione con la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa e i comuni di Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d’Arno, San Miniato e Santa Croce sull’Arno.

Per contrastare il gioco d’azzardo, ormai riconosciuto come una vera e propria malattia, la fondazione I CARE, in collaborazione con i Comuni di Fucecchio, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di sotto e Montopoli in Val d’Arno, ha inoltre aperto degli sportelli amici di ascolto sul territorio, che sono gestiti con volontari appositamente formati. 

Gli sportelli oltre che essere di conforto, indirizzo e dispensatori di consigli utili per chi è caduto nel vortice del gioco d’azzardo offrono tutte le informazioni sulla rete di aiuti esistenti per questa patologia.