Attualità

Idee e partecipazione per "La Scuola in Comune"

Iniziative e progetti presentati dagli enti e associazioni ai dirigenti scolastici. Donnini, "Un momento di crescita per la comunità"

Torna come ogni anno la "Scuola in Comune"; l’iniziativa all’insegna dell'incontro e della partecipazione che ha come protagonista i progetti e le idee da presentare gli insegnanti e ai dirigenti delle scuole del territorio fucecchiese.

Questa mattina, giovedì 12 Settembre, l’amministrazione comunale di Fucecchio ha riunito lavoratori del municipio, dirigenti e insegnanti delle scuole primarie e secondarie per far conoscere l’offerta educativa proposta da enti e associazioni del territorio. Un’offerta ricca e variegata che mette al centro i bambini e i ragazzi per motivarli e renderli protagonisti e partecipi del loro tempo.

Presente anche la sindaca di Fucecchio Emma Donnini, che ha commentato l’evento con parole d’entusiasmo per la partecipazione e le offerte presentate.

"Un momento non solo di festa – ha dichiarato Emma Donnini – ma anche di crescita per la comunità scolastica e più in generale per tutta la comunità di Fucecchio. Questo grazie alla partecipazione di tanti insegnanti e all'adesione di numerosissime associazioni che hanno portato anche quest'anno offerte educative e formative quanto mai interessanti. Negli anni a Fucecchio è nata una rete tra il mondo del volontariato e quello della scuola che va a tutto vantaggio degli studenti.

“Di questo voglio ringraziare tutte le associazioni e le scuole, - ha concluso il sindaco - in particolare le dirigenti Angela Surace dell'Istituto Comprensivo Fucecchio e Genny Pellitteri dell'Istituto superiore Checchi che per prime hanno sempre dimostrato di credere fortemente in questo progetto promosso dall'amministrazione comunale".