Attualità

I ragazzi studiano in Polonia

Scambio culturale tra studenti e insegnanti. I giovani dell'istituto Checchi sono in "trasferta". I paesi coinvolti sono Italia, Turchia e Polonia

Una rappresentanza dell’istituto superiore Checchi di Fucecchio in questi giorni (fino al 31 maggio) si trova a Stettino, in Polonia, grazie al finanziamento del progetto Erasmus Plus. Si tratta di uno scambio culturale tra studenti e insegnanti; i paesi coinvolti sono Italia, Turchia e Polonia.

Per l’istituto fucecchiese la referente del progetto è la professoressa Paola Lupi ma con lei partecipano anche le professoresse Rossella Fabiani e Antonella Convalle.

L’amministrazione comunale ha inviato in dono i foulards del Palio di Fucecchio, la principale manifestazione della città, unitamente a segnalibri, cartoline e ad alcuni libri sulla storia di Fucecchio.

I dirigenti scolastici della scuola turca e polacca hanno molto gradito il dono e, incuriositi, hanno chiesto maggiori informazioni sulla storia e le tradizioni di questo Comune nel cuore della Toscana.

Fucecchio e la sua scuola dimostrano ancora quanto sia aperta all'Europa e alle sue grandi possibilità di sviluppo e scambio culturale.