Attualità

Grandi e piccini alla baccellata degli Ortolani

Alla festa in sostegno della cooperativa Sinergic@ e dalla Onlus #vorreiprendereiltreno anche i bambini della scuola materna di San Pierino

I bambini della scuola materna di San Pierino si sono ritrovati in piazza, a San Pierino, e a piedi in corteo, portando con orgoglio uno striscione fatto da loro che riportava la scritta: I bambini della scuola “c’era una volta” vogliono salire sul treno con Iacopo Melio e con gli ortolani coraggiosi, sono arrivati alla festa. 

Ad attenderli gli ortolani coraggiosi della cooperativa Sinergica con Iacopo Melio di #vorreiprendereiltreno onlus, gli organizzatori della giornata. 

"Abbiamo - dicono gli organizzatori - finito tutto quanto era stato preparato, calcolato per 350, 400 merende. Numeri da capogiro. A un certo punto è iniziato a piovere ma il clima fra le persone non è cambiato. Un clima festoso di allegria che dimostrava la voglia di esserci, la voglia di partecipare, la voglia di stare accanto ai nostri ortolani coraggiosi. E in tanti hanno portato altri segni di vicinanza, di sostegno, contributi economici, buoni acquisto per attrezzi agricoli, lettere, pensieri".