Attualità

Gli scout in cammino da 69 anni

Sabato 5 gennaio primo appuntamento di una serie di eventi che si concluderanno nel 2020. Protagonisti gli scout Agesci, nel ricordo di Padre Ceci

Gli scout Agesci di Fucecchio in occasione del Corpus Domini (foto da FB)

Nel 2020 il gruppo Scout di Fucecchio festeggerà il 70° anniversario della sua fondazione. Sabato prossimo inizierà un cammino lungo un anno che porterà l’Agesci – l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani – a questa ricorrenza. E per farlo gli scout hanno deciso di riprendere una tradizione introdotta da Padre Ceci, il frate francescano che fondò i boy scout a Fucecchio nel 1950. Una tradizione che prevede, all'interno del convento che sorge a fianco della chiesa "La Vergine ", la messa seguita da una processione che si conclude con una merenda.

“Dopo molti anni – scrivono i responsabili del gruppo scout - vogliamo dare avvio nuovamente a questa tradizione che ha visto come protagonista il gruppo scout e la comunità di Fucecchio”.

L’appuntamento è quindi per sabato 5 gennaio alle ore 17 nella Chiesa della Vergine e negli spazi del convento francescano.