Sabato 24 Maggio due eventi a Fucecchio per dare spazio a scuole, studenti, associazioni e a tutte le realtà sportive del territorio.
A partire dalle 9, allo stadio “Filippo Corsini”, al via la 25esima edizione dei “Giochi di Maggio”, rassegna promossa dalla Consulta dello Sport e dall'Istituto Comprensivo di Fucecchio, che vedrà gli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie cimentarsi in varie discipline sportive al fine di avvicinare sempre più bambini e ragazzi alla pratica sportiva.
Nel pomeriggio, invece, in programma la terza edizione della “Festa dello sport”, che a partire dalle 16,30, in piazza Montanelli e corso Matteotti, vedrà protagoniste le realtà sportive, sociali ed educative del territorio. Durante il pomeriggio, associazioni e società sportive potranno farsi conoscere e promuovere le proprie attività attraverso stand e gazebi nonché dimostrazioni ed esibizioni.
“Siamo orgogliosi di presentare anche quest’anno una formula ormai collaudata e vincente che ci ha dato tante soddisfazioni – spiega il presidente della Consulta dello Sport Alberto Beconcini -. Una giornata che si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi allo sport, coniugando l’aspetto sociale della pratica sportiva, importante affinché i ragazzi impegnino in modo sano il proprio tempo libero, con l’aspetto più prettamente sportivo, al fine di far emergere giovani talenti che possano dare lustro alla nostra città”.