Il sindaco di Santa Croce Roberto Giannoni ha commentato le parole della consigliera di minoranza Mariangela Bucci sul tema del mancato rinvio delle normative anti deforestazione; questione calda per l'intero settore moda e dell'industria conciaria del Comprensorio del Cuoio.
“La capogruppo di minoranza Mariangela Bucci si dice preoccupata per il mancato rinvio dell'entrata in vigore della direttiva europea antideforestazione e allo stesso tempo, però, con un eleganza oggettivamente invidiabile, pensa alla diversificazione degli operatori economici del territorio. Insomma detto un po' fuori dai denti, sembra quasi che stia dicendo: visto che il settore conciario, la locomotiva economica del territorio, la nostra storia, passerà brutti momenti, orientiamoci altrove - ha dichiarato Giannoni - Credo invece che sia doveroso da parte del comune e della politica a prescindere dai colori, rimanere vicino agli imprenditori conciari e combattere con loro questa battaglia, cosa che noi abbiamo cominciato a fare in tempo non sospetti, come Forza Italia e come coalizione di centrodestra sia localmente che in ambito europeo”.
"Noi come centrodestra e come Forza Italia, a Santa Croce ci stiamo provando con interlocuzioni continue con i nostri referenti nazionali e governativi, se il Pd invece di pensare a fare propaganda e adottare logiche distruttive, si unisse a noi in questa battaglia a fianco del mondo conciario, forse avremmo qualche opportunità in più di vincerla. Noi ci siamo e venderemo cara “la pelle”.