Attualità

Fondazione CRSM, Bitossi nel Consiglio

La voce di Fucecchio nella rinnovata Fondazione Cassa di Risparmio sarà quella del broker assicurativo di 53 anni, volto noto nel volontariato

Da sinistra: Guicciardini Salini, il sindaco Spinelli e Bitossi

Per l'amministrazione comunale di Fucecchio, nel Consiglio di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, ci sarà il broker assicurativo Marco Bitossi, da sempre impegnato nel volontariato cattolico.

Il 53enne, inserito in una rosa di tre nomi dal sindaco Alessio Spinelli, è stato scelto dalla Fondazione, che a breve rinnoverà le sue cariche, compresa quella del presidente Antonio Guicciardini Salini, che ha deciso di passare la mano.

Sposato e con due figli, il neo consigliere nel corso della sua esperienza professionale ha inizialmente lavorato a Fucecchio, nell'agenzia di un'importante compagnia assicurativa, e, successivamente, a Santa Croce sull'Arno e a San Miniato, dove svolge tuttora la sua attività.

Inoltre, come detto, Bitossi è da anni impegnato nel volontariato cattolico: fa parte del Consiglio pastorale della Chiesa Collegiata di San Giovanni Battista ed è membro del Consiglio della Caritas diocesana di San Miniato. Partecipa infine come volontario alle attività del Centro Italiano Femminile, sezione di Fucecchio, mentre dal 2013 al 2020 ha fatto parte del Consiglio direttivo del Gruppo donatori di sangue Fratres di Fucecchio.