Cultura

Ascolto e scrittura a Filo d'Identità

Grande successo per il secondo incontro del festival letterario itinerante nel Cuoio e in Valdera. Storie ed intrecci di vita con Chiara Tagliaferri

La seconda serata del Festival Filo d'Identità si è conclusa con un grande successo, confermando la crescita e la vitalità di questa importante manifestazione culturale. Un pubblico ampio e variegato ha riempito la terrazza del Poggio Salamartano a Fucecchio, dimostrando un interesse sempre più forte verso le tematiche culturali e attuali proposte.

 "Vogliamo creare uno spazio di confronto e di ascolto che possa coinvolgere tutti, - Commentano Stefano Colli e Kendra Fiumanò, direttori artistici del Festival - in un territorio ricco di bellezza e significato come quello toscano."

La scrittrice Giulia Muscatelli ha guidato Chiara Tagliaferri, straordinaria ospite della serata, in un percorso emozionante, intimo e delicato, ripercorrendo il suo percorso umano e professionale che si è molte volte intrecciato con quello dell'amica e collega Michela Murgia.

L'attrice Elisa Lombardi, accompagnata al pianoforte da Chiara Todeschi, ha incorniciato la serata interpretando alcune letture tratte dall'opera di Tagliaferri immergendo il pubblico presente in un’atmosfera magica e coinvolgente.