Attualità

Eduscopio mette il Checchi fra i migliori

La piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli ha valutato il liceo fucecchiese come uno delle più buone scuole della zona

Il liceo scientifico Checchi fra le migliori scuole superiori della zona. A dirlo è Eduscopio, la piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli che valuta gli esiti successivi della formazione secondaria per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

I risultati universitari, gli esami, i voti, i crediti, riflettono e danno informazioni anche sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie. Il criterio scelto per dare i “voti” alle diverse scuole è il successo che hanno i ragazzi nei loro studi universitari.

Ed è proprio in base a questi risultati che il liceo scientifico dell’istituto Checchi di Fucecchio avrebbe mostrato ottime qualità, con diplomati che hanno raggiunto buoni risultati e un ampliamento dell'offerta con il liceo linguistico prima e quello scientifico sportivo ora.