Attualità

Ecco l'ordinanza anti-assembramento

Il sindaco ha disposto la chiusura dei parchi, il divieto di consumare cibo su aree pubbliche e anche di stazionarvi senza motivo

Di fronte al rialzo dei contagi nel territorio di Fucecchio, con numeri tornati ai livelli di fine Novembre, nei giorni scorsi il sindaco aveva annunciato una nuova stretta.

Il primo cittadino Alessio Spinelli ha disposto la chiusura dei parchi, il divieto di consumare cibo su aree pubbliche e anche di stazionarvi senza motivo. Queste disposizioni sono contenute in un'ordinanza firmata questa mattina allo scopo di contenere il rischio di assembramenti e quindi l'innalzamento delle probabilità di contagio tra la popolazione.

Le disposizioni saranno in vigore fino al 21 Marzo, salvo proroghe.

Sono tre i divieti contenuti nell’atto del sindaco: la chiusura dei parchi pubblici e di tutte le attrezzature da gioco e le panchine presenti nei parchi del territorio comunale; il divieto per i pedoni di stazionare su aree pubbliche senza motivazione (è in ogni caso consentita la possibilità di transitare, secondo le norme vigenti, sui relativi percorsi pedonali e ciclabili, nonché sulle piazze e sulle aree pubbliche); il divieto di consumo di cibi e bevande da asporto in tutte le aree pubbliche del territorio comunale.

Il mancato rispetto dei divieti può comportare una sanzione da 400 a 1.000 euro