Attualità

Ecco due nuovi pulmini per le scuole

Presentati i due nuovi mezzi che si aggiungono agli altri 7 già presenti sul territorio comunale. Spinelli: "Servizio aggiuntivo per le famiglie"

Un momento dell'inaugurazione dei due pulmini

Due nuovi scuolabus sono in arrivo a Fucecchio grazie al contributo erogato da Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato e Crédit Agricole. Ad annunciarlo è la stessa amministrazione, che ha presentato i due mezzi.

I pulmini appena arrivati vanno ad aggiungersi agli altri 7 già in dotazione alla Fucecchio Servizi Srl, la società in house del Comune che si occupa anche dei servizi scolastici, e ai 3 mezzi del Trasporto pubblico locale che svolgono il servizio in orario mattutino. I nuovi mezzi sono stati presentati di fronte alla scuola d'infanzia "C'era una volta" a San Pierino, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Alessio Spinelli, del vicesindaco e assessore alla scuola Emma Donnini e del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato, Antonio Guicciardini Salini.

"I nuovi mezzi che presentiamo oggi sono la testimonianza del continuo impegno da parte dell'amministrazione nel miglioramento dei servizi scolastici ma anche della coesione del nostro territorio che, attraverso la generosità e la lungimiranza di un ente privato e di una banca, vede oggi implementare i servizi a sostegno delle famiglie e dei ragazzi - ha detto il sindaco Spinelli - ringraziamo pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio San Miniato e Crédit Agricole per la scelta che hanno compiuto e che va a favore della nostra comunità".

Gli studenti che frequentano le scuole fucecchiesi sono circa 3.300, suddivisi tra scuole d'infanzia, primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado. Il servizio di trasporto scolastico, invece, è utilizzato da 625 studenti.