Attualità

Due giorni di solidarietà allo stadio "Corsini"

Formazioni Under 14 e Under 17 si sfideranno per un memorial in ricordo di Luciano Cinelli: il ricavato all'Associazione Senologica Internazionale

Lo stadio "Corsini"

Un fine settimana all'insegna dello sport e della solidarietà. Allo stadio comunale "Filippo Corsini", sabato 30 e domenica 31 Agosto, grazie al comitato "Con le donne per la vita" si terranno due quadrangolari di calcio giovanile in memoria del bomber fucecchiese Luciano Cinelli.

Il ricavato della due giorni, riservata alle categorie Under 14 e Under 17, sarà destinato alla ricerca e, in particolare, verrà devoluto all'Associazione Senologica Internazionale di Pisa.

"Mi rivolgo a tutti gli amici, ai vecchi compagni di tanti successi calcistici, a tutti quelli che hanno indossato la maglia bianconera e a tutti i fucecchiesi affinché possano essere presenti - ha detto Sergio Gasparri, promotore dell'evento - il ricavato sarà devoluto all'Associazione Senologica Internazionale di Pisa e personalmente sono orgoglioso di poter essere portavoce di solidarietà con due giornate nelle quali ricorderemo i nostri compagni e maestri che oggi non sono più con noi".

Al torneo parteciperanno quattro formazioni Under 14 (Empoli, Fiorentina, Pisa, Pontedera) e quattro Under 17 (Ac Giovani Fucecchio, Gs Oltrera, Pontedera, Livorno). "Un'occasione per contribuire alla ricerca scientifica in memoria di uno dei simboli della nostra storia sportiva - ha concluso la sindaca Emma Donnini - ringrazio il comitato, composto da donne e uomini che hanno deciso di fare qualcosa di importante e concreto per la comunità".