Un gatto è rimasto bloccato per cinque giorni su un albero alto 20 metri; è la storia di Micio, un gatto che lunedì scorso è salito in cima ad un albero nel bosco di Massarella, da cui non riusciva più a scendere.
Come riportato sul Tirreno, grazie all'intervento di due giardinieri Fabio Irrati e Moreno Barnini, il gatto è stato salvato dopo una lunga operazione di imbracature e posizionamento scale per poi recuperarlo a mani nude. La proprietaria di Micio ha raccontato di non averlo più visto da lunedì e dopo diverse ricerche è stato visto spiccare il suo pelo bianco e rosso in cima ad un albero, dove è stato bloccato fino a venerdì.
A questo punto, fortunatamente, il gattile di empoli si è messo in contatto con i due giardinieri che già in passato avevano compiuto salvataggi di questo tipo accettando subito. Una volta arrivati sul posto Fabio e Moreno si sono divisi i compiti e in diverso tempo sono riusciti a raggiungere Micio, che come era ben prevedibile non era affatto collaborativo. Per metterlo in sicurezza è stato preso dalla collottola ed è stato messo nel trasportino attaccato ad una corda, facendo ritorno dalla sua padrona sano e salvo.
La proprietaria di Micio ha ringraziato di cuore i due giardinieri dal cuore d'oro, affermando di esser stata sbalordita dalla perseveranza dei due. Anche il vicinato si era riunito per assistere al salvataggio dell'animale.