Sport

Due fucecchiesi sul ring di Venator 12

Sotto la guida del maestro Piero Falco, saliranno sull'ottagono del PalaTerme Giovanni Cecchi e Tomas Treviso, in lizza per il Venator 12

Tomas Treviso

Due giovani pugili di 22 anni su un ring in mondovisione. Si tratta di Giovanni Cecchi e Tomas Treviso, fucecchiesi che sabato 8 Ottobre parteciperanno al Venator 12, il più importante evento di promozione di arti marziali miste in Italia in collaborazione con la Ultimate Fighting Championship (Ufc), che si terrà al PalaTerme di Montecatini.

Le arti marziali miste, conosciute anche spesso come Mma, acronomico di Mixed martial arts, è una disciplina molto spettacolare che racchiude diversi stili di combattimento: dalla box al muay thai, dal jiu jitsu brasiliano alla lotta libera. Venator, invece, è realizzata come detto anche grazie alla collaborazione con la Ufc, l'organizzazione statunitense nella quale ha combattuto anche Conor McGregor.

Sotta la guida del maestro Pietro Falco i due atleti stanno portando avanti una preparazione molto dura, grazie anche al team Leonica di San Pierino, che sta contribuendo nella preparazione atletica. 

Giovanni Cecchi

L’evento aprirà le porte con lo stage di Alessio Di Chirico e proseguirà con l’inizio della card dei dilettanti, nella quale figurano appunto Cecchi e Treviso. Sarà dalle 18, invece, che l'evento entrerà nel vivo con la card dei professionisti, in diretta su UFC Fightpass. Dalle 20, infine, ci saranno gli incontri più attesi della serata e l’incontro per la cintura Venator Fc, attualmente detenuta da Stefano Paternò.