Attualità

Dissuasori lungo le strade più trafficate

Pannelli di rilevazione della velocità e segnaletica orizzontale rafforzata nelle vicinanze delle scuole: così il Comune cerca di rallentare le auto

Un pannello rilevatore di velocità

Due nuovi interventi di miglioramento della sicurezza stradale sono in corso a Fucecchio.

Il primo riguarda viale Buozzi, in cui sono stati installati quattro pannelli di rilevazione della velocità, a messaggio variabile, che consentono ai conducenti di visualizzare la velocità dell’auto in corsa, dissuadendoli dal superamento del limite consentito.

Il secondo intervento è stato invece realizzato sugli attraversamenti pedonali alle scuole primarie di San Pierino, in via Sanminiatese, e a Galleno, su via Romana Lucchese, con il potenziamento della segnaletica orizzontale tramite aggiunta, vicino alle strisce pedonali, del cartello stradale di attraversamento bambini.

"Si tratta di due interventi che vogliono incentivare gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità, per salvaguardare la propria incolumità e quella degli altri - ha spiegato la sindaca Emma Donnini -, realizzati in punti strategici come viale Buozzi e gli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole. Ci auguriamo che possano servire come dissuasori, anche se il rispetto del codice della strada nasce dal grado di civiltà di ciascuno di noi".