Attualità

Meno di venti attualmente positivi a Fucecchio

Emergenza Covid, i numeri del contagio in diminuzione da un paio di mesi. Spinelli: "La campagna vaccinale sta contribuendo alla riduzione dei casi"

Scendono ancora i casi di positività al coronavirus nel territorio comunale Fucecchiese, passando da 23 a 17

Si tratta di un calo ininterrotto che prosegue da due mesi. Dal 1 al 29 Maggio si sono avuti 112 nuovi contagi, lo stesso numero che si era registrato nella settimana dal 28 Marzo al 3 Aprile e nelle due settimane precedenti era stato addirittura più alto.

Un esempio che conferma quanto la situazione sia in miglioramento anche se è opportuno rimanere prudenti e attenti al rispetto delle norme anti contagio: "La campagna vaccinale è entrata nel vivo - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - e sicuramente sta contribuendo alla riduzione dei casi. Al Centro Vaccinale di Fucecchio le cose stanno andando molto bene: nei tre giorni di vaccinazione senza prenotazione dedicati agli over 40 hanno ricevuto la prima dose quasi mille persone. Nei giorni precedenti con i vaccini su prenotazione, come saranno i prossimi, abbiamo avuto quasi mille persone al giorno. Questo ci fa essere molto ottimisti per quanto riguarda la situazione nei prossimi mesi. Da parte dei cittadini c'è una forte adesione alla campagna vaccinale, a testimonianza di un grande senso di responsabilità verso se stessi e verso il prossimo".