Attualità

"Contagi stabili ma non abbassiamo la guardia"

18 nuovi casi in una settimana ma il sindaco Alessio Spinelli invita alla prudenza: "Allentare la presa adesso sarebbe un errore imperdonabile"

Con 18 nuovi casi di Coronavirus nell'ultima settimana, resta stabile il dato sui contagi a Fucecchio. "Un dato che ci porta ad un moderato ottimismo ma che non deve assolutamente indurci ad abbassare la guardia o a pensare che il peggio sia ormai alle spalle". A parlare è il sindaco Alessio Spinelli, presidente della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa, che invita a non abbassare la guardia.

"La Toscana - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook- si sta dimostrando tra le regioni più virtuose in questa fase ma proprio per questo dobbiamo mantenere alta l'attenzione ed osservare tutte le misure di sicurezza. Non possiamo permetterci di far ripartire il contagio proprio come è accaduto in altre zone d'Italia che adesso si trovano a fare i conti con situazioni decisamente più preoccupanti, e tutto dipende dal nostro senso civico e dalla nostra coscienza. Continuiamo a comportarci con grande responsabilità come abbiamo fatto fino ad oggi, per noi stessi e per la nostra comunità".