Palio

Corse di primavera, al via la seconda sessione

Dodici batterie per un assaggio della vera esperienza del Palio: importante occasione di valutazione per i capitani delle 12 Contrade

Lunedì 21 Aprile, giorno di Pasquetta, la Buca del Palio di Fucecchio ospiterà la seconda sessione delle Corse di Primavera, a partire dalle 10. 

Durante la giornata si disputeranno dodici batterie, tra cui, nel pomeriggio, due dedicate ai pony: una categoria “Senior” e una “Junior”. Nella categoria Senior correranno Aiscia Venuti, Leonardo Mulas, Erminia Corbini, Diego Luongo, Francesco Ninniri e Vittoria Coghe. Per la categoria Junior, scenderanno in pista Uendi Topalli, Ettore Luongo, Francesco Carta, Niccolò Giani, Samanta Balbi e Mattia Marcelli.

Le Corse di Primavera rappresentano un momento fondamentale per gli appassionati e, soprattutto, per i capitani delle dodici Contrade, che avranno l'opportunità di valutare i cavalli e i fantini più adatti in vista del 44° Palio di Fucecchio, in programma domenica 18 Maggio. L'evento, aperto al pubblico, prevede un biglietto d'ingresso di 13 euro, mentre l'ingresso sarà gratuito per i bambini fino ai 12 anni (anno di nascita 2013 compreso).