Attualità

Coronavirus, i nuovi casi sono raddoppiati

​Il sindaco Alessio Spinelli fa il bilancio degli ultimi 7 giorni: 44 i casi rilevati, ma la scorsa settimana erano stati 21

Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus rilevati negli ultimi 7 giorni a Fucecchio. A fare il bilancio dell'ultima settimana è il sindaco Alessio Spinelli.

"Un numero più che raddoppiato rispetto alla scorsa settimana" evidenzia il primo cittadino nel consueto aggiornamento. La scorsa settimana, in effetti, i nuovi contagi accertati erano stati 21 e il sindaco non nasconde la sua preoccupazione. "Abbiamo già visto che alcune regioni, dopo essere state a lungo in zona gialla, hanno dovuto poi fare i conti con numeri cresciuti in maniera esponenziale. Ho l'impressione  - scrive il primo cittadino su Facebook - che questo stia avvenendo anche in Toscana perchè nei cittadini si è abbassata la percezione del pericolo. La mia raccomandazione a tutti è quella di evitare assembramenti, i ritrovi tra amici, le occasioni di incontro, se non indispensabili. Oltre ad osservare scrupolosamente tutte le norme anti contagio. Dobbiamo contenere la diffusione fino all'arrivo della primavera quando l'aumento delle temperature e il numero sempre maggiore di persone vaccinate potranno permetterci di combattere il Covid con maggior efficacia".