Attualità

Fucecchio, cordoglio per la scomparsa di Borghini

Scomparso ieri sera per un male improvviso, era stato consigliere comunale dei Democratici di Sinistra dal 1999 al 2004

L’amministrazione comunale di Fucecchio esprime cordoglio per la scomparsa di Lindo Borghini, colpito ieri sera da un male improvviso all’età di 73 anni. Borghini, era stato consigliere comunale per i Democratici di Sinistra dal 1999 al 2004.

Impegnato in politica, era attivista del Partito Democratico (fu tra i fondatori del Circolo PD Cerbaie) e prima dei Democratici di Sinistra.

Viveva nella frazione di Querce dove era conosciutissimo. L’impegno per la crescita del proprio paese lo aveva sempre contraddistinto anche dopo la parentesi da consigliere comunale.

Il funerale si terrà alle ore 15 di sabato 29 novembre al Santuario di Santa Maria alla Querce in via della Cellina.

“Lindo Borghini – ricorda il sindaco Alessio Spinelli - era una persona pacata, sempre disponibile con tutti, prodiga di consigli per noi che ci siamo affacciati alla politica più recentemente. Ha fatto molto per la frazione di Querce e più in generale per il nostro territorio”.

“Per me – dichiara l’assessore Silvia Tarabugi - è stato come un maestro; senza di lui non avrei mai inizato a fare politica attivamente sul territorio. Per Fucecchio, e in particolare per la frazione di Querce, la sua scomparsa rappresenta una grave perdita. Esprimiamo cordoglio ai familiari e a tutti colori che gli erano vicini”.