Attualità

Conclusa la maxi potatura di cento piante

La maggioranza di queste sono platani. Intanto nei prossimi giorni proseguiranno altri lavori di manutenzione in altre strade

Si è concluso nei giorni scorsi, rispettando i tempi previsti, il maxi intervento di potatura che nel Comune di Fucecchio ha interessato cento grosse piante, in maggioranza platani, collocati lungo alcune strade e viali nel capoluogo e nelle frazioni.

L’intervento si era reso necessario sia per la messa in sicurezza delle piante che per migliorare la capacità illuminante di alcuni impianti in parte coperti dagli alberi stessi: "Quello della manutenzione del verde pubblico - hanno detto dal Comune - è un impegno particolarmente oneroso che l’amministrazione comunale sta portando avanti con grande attenzione. L’ultimo intervento è costato circa 40 mila euro".  

Nei prossimi giorni prenderanno il via altri interventi di potatura e di manutenzione. In particolare sarà interessata la zona di via Fratelli Rosselli, sia nell’area della Buca del Palio che nell’area di sgambatura per cani situata nei pressi dell’Arno.