Attualità

Conceria Pegaso, "Manca supporto locale"

Il capogruppo di Forza Italia Simone Testai sulla cassa integrazione per i dipendenti della conceria, "Interrogazione in Consiglio Regionale"

È del 25 Ottobre la notizia che il Governo ha approvato la cassa integrazione in deroga per cessata attività, ma non ancora non sono state erogate. Forzai Italia presenterà un'interrogazione parlamentare in Consiglio Regionale per cercare di accelerare i tempi. 

"Ad oggi quello che è mancato è il sostegno delle istituzioni locali, questo quanto ci rappresenta una lavoratrice, che si è rivolta a me quale Consigliere Comunale affinché mi interessassi alla situazione". Ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Fucecchio Simone Testai

“In quattro mesi dal comune nessun aiuto, ne un buono spesa ne altro tipo di aiuto, ci sentiamo abbandonati”, forte il grido di aiuto di chi si è trovato improvvisamente senza un lavoro. Per questo ho scritto al Sindaco - continua Testai -  affinché facesse una rapida consultazione dei lavoratori per stanziare in via straordinaria aiuti immediati, fossero questi anche come pacchi alimentari, non si possono aspettare i tempi istituzionali, con mozioni, ordini del giorno ecc, c’è bisogno di agire subito e far sentire la vicinanza ed il sostegno del comune a chi ne ha bisogno. Sul fronte Regionale ho interessato immediatamente Marco Stella, nostro Consigliere Regionale, affinché si adoperi in merito alla presentazione di un'interrogazione in Consiglio Regionale".