Politica

Comunali 2024, Picchianti candidato a sindaco

Fratelli d'Italia e Forza Italia sciolgono le riserve: sarà il bancario e coordinatore del partito di Meloni l'uomo di punta. In attesa della Lega

Vittorio Picchianti

Nel Comprensorio del Cuoio, in vista del voto per le elezioni comunali del 2024, si comincia a svelare le carte. A Fucecchio, infatti, dove il sindaco in carica, Alessio Spinelli, concluderà il suo secondo mandato e non potrà dunque ricandidarsi, è arrivata la mossa del centrodestra, in risposta al centrosinistra che, ad Agosto, aveva reso pubblica la candidatura dell'attuale vicesindaca, Emma Donnini.

Fratelli d'Italia e Forza Italia, infatti, hanno ufficializzato la candidatura di Vittorio Picchianti, bancario e coordinatore per Fucecchio proprio del partito di Giorgia Meloni.

"Una proposta giovane, ma già caratterizzata da una grande esperienza politica su cui si registra nettamente la più ampia convergenza tra eletti, rappresentanti delle forze politiche e militanti del centrodestra fucecchiese - hanno scritto i due partiti - sentiamo forte l'esigenza di formalizzare quanto prima la partenza di un percorso che ci mette all'ascolto di tutte le migliori forze del paese, per la costruzione di un'alternativa che ormai gran parte della cittadinanza ci chiede a gran voce".

Per il momento, dunque, resta fuori dall'intesa la Lega, verso la quale, però, tanto Fratelli d'Italia quanto Forza Italia hanno garantito di mantenere aperto il dialogo per mantenere unita, anche per il voto fucecchiese, la coalizione di centrodestra attualmente al Governo del Paese.