Attualità

Cento pattinatrici al trofeo "Mirko e Michela"

Grande partecipazione alla seconda edizione dell'iniziativa dedicata a due genitori di atlete della Polisportiva Stella Rossa. Il ricavato all'Ail

Si è svolto con la partecipazione di circa 100 atlete domenica 28 febbraio il secondo Trofeo Mirko & Michela, organizzato dalla Polisportiva Stella Rossa di Castelfranco di Sotto sezione pattinaggio artistico con il patrocinio del Comune di Fucecchio e il contributo del comitato Aics Toscana.

La manifestazione, in memoria di due genitori di atlete della polisportiva prematuramente scomparsi, è stata creata per unire lo sport alla ricerca scientifica infatti il ricavato è stato devoluto in beneficenza all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi.

Le atlete provenivano da otto società suddivise in venti squadre da tutta la Toscana.

"A fine giornata - ha commentato il responsabile del pattinaggio alla Stella Rossa Sergio Fasano - è stato un piacere e un onore accogliere il vice presidente nazionale Aics Maurizio Toccafondi, accompagnato dal presidente Aics della provincia di Pisa Sandro Balestri, i quali, insieme al sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli e all’assessore allo sport Fabio Gargani, hanno premiato le singole categorie e la squadra vincente del trofeo".

"La speranza - ha aggiunto Fasano - è di poter proseguire negli anni a seguire in questa avventura, accogliendo sempre più atlete, facendo conoscere questo sport ma soprattutto poter raccogliere sempre più contributi per la ricerca scientifica".