Sport

Fucecchio celebra il suo campione

Una giornata dedicata ad Alessandro Lambruschini. Saranno presentati il libro "Il keniano bianco di Fucecchio" e alcune immagini della sua carriera

Il comune di Fucecchio, in occasione del 20esimo anniversario della vittoria del suo illustre cittadino Alessandro Lambruschini ai Campionati Europei dei 3000 siepi di Helsinki, e in virtù di una carriera ed un impegno sportivo che si perpetua tuttora, con il suo contributo nell’evento che annualmente si svolge nella nostra città, la Mezza Maratona di Fucecchio, intende celebrare il suo campione.

Alle ore 10,30 ci sarà un momento dedicato a illustrare le imprese e le gesta di Alessandro Lambruschini. Verrà presentato il libro/biografia “Il keniano bianco di Fucecchio”: la carriera di Alessandro Lambruschini raccontata da Gian Carlo Chittolini. Durante l’evento, saranno proiettate le immagini più significative delle sue imprese commentate da Sandro Fioravanti, vicedirettore di Raisport. Saranno inoltre esposte le foto che ritraggono Alessandro nelle gare che hanno fatto la storia della sua carriera.