Attualità

Calcio libera tutti, una squadra per socializzare

Il centro giovani Sottosopra lancia il progetto per giovani dai 16 ai 18 anni: "Andar bene a scuola e buon comportamento fondamentali per giocare"

Una squadra di giovani tra i 16 e i 18 anni che, come obiettivo, ha quello di fare aggregazione e garantire una crescita personale ai calciatori. Questo è il progetto "Calcio libera tutti" del centro giovani Sottosopra, che vuole favorire il benessere dei ragazzi e dare una possibilità in più a tutti quegli adolescenti che non hanno l'opportunità di far parte di una società sportiva.

Le convocazioni sono aperte fino al 22 Aprile e sono rivolte a tutti i ragazzi dai 16 ai 18 anni iscritti a un percorso scolastico. Chi lo desiderasse, può presentarsi al centro giovani tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18.30.

"Il nostro obiettivo è quello di abbinare al calcio gli aspetti fondamentali del rispetto e della correttezza - hanno spiegato i responsabili del centro giovani Sottosopra - il tutto attraverso una sinergia con i genitori, che saranno chiamati a parlarci dei loro figli e a riferirci il loro impegno scolastico. Se il ragazzo si impegnerà a scuola e sarà bravo in casa, giusto per capirci, avrà un’occasione in più per giocare con noi a calcio".

Dopo una fase di preparazione che si svolgerà da Maggio a Luglio, la squadra sarà iscritta al torneo 2022/2023 di calcio a 5 promosso dall’Aca al centro sportivo di via Ronzinello a Fucecchio.