Attualità

Autismo, festa grande a Ventignano

In occasione della Giornata Internazionale della Consapevolezza la Casa di Ventignano ha organizzato una giornata di festa. Presente anche il sindaco

Il centro, che si trova nei pressi della frazione di San Pierino, è un punto di riferimento per tutto il territorio dell’Empolese Valdelsa e del Comprensorio del Cuoio.

Alla festa sono intervenuti anche il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda, il presidente dell’Empoli FC Fabrizio Corsi e gli alunni della classe Quinta C dell’Istituto Comprensivo Baccio da Montelupo di Montelupo Fiorentino.

“La Casa di Ventignano – ha ricordato il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli - nacque per una scelta lungimirante della Regione Toscana, del Comune di Fucecchio, dell’Asl 11 e delle associazioni, come Autismo Toscana, che decisero di insediare sul nostro territorio una struttura che rappresenta oggi un modello di presa in carico dei soggetti autistici".

Anche con il progetto degli ortolani coraggiosi, il lavoro nei campi e nella serra e la vendita dei prodotti agricoli con il supporto della Cooperativa Sinergica, è divenuto un fiore all’occhiello della sanità regionale.