Più controlli e presidi nelle zone più sensibili, con un occhio di riguardo per il complesso del parco Corsini. A Dicembre, il Comune di Fucecchio ha deciso di incrementare l'attività di vigilanza sul territorio, on l’obiettivo di aumentare la sicurezza e tutelare le strutture di proprietà comunale.
Le nuove misure prevedono un presidio più capillare e pattugliamenti effettuati da personale specializzato lungo diverse fasce orarie della giornata, in particolare nelle zone maggiormente frequentate o esposte a situazioni di criticità.
"La sicurezza è una priorità assoluta - ha detto la sindaca Emma Donnini - questo intervento nasce dall’ascolto delle esigenze della comunità e dalla volontà di prevenire situazioni di degrado e comportamenti scorretti. L’aumento del personale dedicato alla vigilanza e la loro presenza costante sul territorio rappresentano un passo concreto per rendere Fucecchio ancora più vivibile e sicura. Ringrazio chi ha lavorato a questo progetto e invito tutti i cittadini a collaborare segnalando eventuali criticità".