Cultura

Astri e cultura alla Rocca Sotto le Stelle

Una serata alla scoperta del firmamento è andata in scena al Parco Corsini: "Fare del parco un hub culturale per arte, musica e teatro"

Grande partecipazione nella serata di ieri, venerdì 21 Agosto, per La Rocca sotto le Stelle, l'iniziativa promossa dal Comune di Fucecchio, che ha avuto luogo a Parco Corsini, in cui si sono intrecciate osservazione degli astri e scoperta dell'universo.

Nonostante le ferie estive, tanti cittadini hanno condiviso il fascino del cielo notturno insieme agli strumenti degli astrofili Stefano Caverni e Yuri Romoli, in un'atmosfera resa ancora più speciale dal DJ set organizzato dalla Limonaia e dalla presenza di Firenza Guidi, che insieme ai performer della scuola internazionale sta lavorando a Cosmos, lo spettacolo che avrà luogo i giorni 28-29-30 Agosto, proprio sulla Rocca.

L'assessore alla cultura Alberto Cafaro ha commentato l'evento: “La Rocca sotto le Stelle è uno dei tanti eventi che mettono al centro Parco Corsini. Una delle missioni che la nostra Amministrazione porta avanti con convinzione è appunto di farne un un vero hub culturale, aperto alla cittadinanza tutto l'anno, uno spazio dove arte, musica, teatro possano convivere e creare comunità. Un grazie a tutte le realtà che a vario titolo si impegnano perchè il Parco Corsini sia sempre più luogo di produzione e fruizione culturale per Fucecchio".