In occasione della Settimana della Gentilezza, all’Istituto superiore Arturo Checchi di Fucecchio si sono svolte numerose iniziative dedicate alla sensibilizzazione e alla promozione del rispetto e del benessere degli studenti e delle studentesse.
Tra le iniziative messe in atto, un progetto particolarmente significativo ha previsto l’installazione nei bagni scolastici di dispenser con assorbenti igienici femminili gratuiti, grazie al contributo della Farmacia Comunale e di Fucecchio Servizi.
La sindaca Emma Donnini e l'assessora alle pari opportunità Sabrina Mazzei hanno commentato così l’iniziativa: "Si tratta di un intervento concreto e di grande valore, pensato per il benessere delle ragazze e per eliminare piccoli ma significativi ostacoli che possono incidere sulla loro serenità e partecipazione scolastica. Come amministrazione riteniamo fondamentale sostenere progetti a tutela della parità per i diritti delle studentesse, favorendo inclusione e attenzione ai bisogni reali dei giovani, in un ambiente accogliente e attento alla persona".
La dirigente del Checchi Genny Pellitteri ha ringraziato l'amministrazione comunale per il sostegno e il dialogo costruttivo che vanno avanti ormai da molti anni.