L'architetto toscano Francesco Sani, titolare dello studio di Architettura e Design Sani+partners di Fucecchio, ha ricevuto una “Menzione d'Onore” nel concorso di design per la pelletteria organizzato dalla Shenzhen Leather Association. Ecco dunque ancora un importante riconoscimento per l'architetto e designer, stavolta per il progetto di un accessorio in pelle in un concorso internazionale che premiava i progetti più innovativi realizzati con questo materiale.
"Il legame con il territorio da sempre ci offre ispirazione - è il commento di Sani - e questa volta ci ha anche fornito l'esperienza ed il materiale per il nostro lavoro. In questo caso infatti, lo stretto rapporto che abbiamo con il Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale ha reso possibile questo progetto fornendoci la materia prima ed il supporto tecnico nella sua lavorazione".
Lo studio lavora moltissimo nel mondo della pelle, seguendo molte aziende del settore sia nazionali che internazionali, "disegnando i loro spazi espositivi per gli eventi più importanti del settore sia in Italia come Lineapelle a Milano che all’estero come APLF Hong Kong o ACLE Shanghai".
Proprio con l’organizzazione di questi due importanti eventi asiatici è partita da poco una stretta collaborazione "disegnando le aree tendenza per i loro eventi proponendo un innovativo progetto completamente sostenibile". E ora ecco il premio.
[extra(0)]