Attualità

Anche la Lega non vuole i migranti in centro

Dopo le perplessitàespresse dal Pd locale, arriva un no netto da Marco Cordone sull'apertura di una struttura di accoglienza nella città di Montanelli

Marco Cordone

"Sull'arrivo di una ventina di richiedenti asilo nel comune di Fucecchio - ha commentato il segretario della Lega Nord per l'Empolese Valdelsa -, e soprattutto nel centro della cittadina che ha dato i natali a Indro Montanelli, diciamo basta a questa immigrazione sconsiderata. Dobbiamo pensare alle nostre comunità e ai nostri giovani disoccupati. Aiutiamoli a casa loro, altrimenti la gente si ribellerà.Invitiamo il Sindaco di Fucecchio, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini ".

"Invitiamo il sindaco di Fucecchio - ha poi aggiunto Cordone -, che è anche il delegato alle politiche migratorie dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini. Questa immigrazione sconsiderata costa all'Italia poco meno di 4 miliardi di euro di cui nemmeno la quinta parte arriva dall'Europa e quindi sono soldi nostri. I comuni non hanno risorse illimitate, pertanto chiediamo che vengano messi in campo, tutti i mezzi a disposizione per garantire un severo controllo del territorio in termini di sicurezza, oltrechè una capillare rete di monitoraggio della gestione dei richiedenti asilo politico distribuiti sui territori dei singoli comuni. A questo proposito, chiediamo che siano formate commissioni consiliari e regionali ad hoc con prerogative ispettive".