Attualità

Plastic Free per la sicurezza delle Cerbaie

Comitato Le Cerbaie insieme a Plastic Free per la pulizia della riserva naturale: i cittadini si uniscono alla lotta al degrado e alla criminalità

La salute e la sicurezza della riserva naturale delle Cerbaie sono punti cruciali per l'amministrazione comunale di Fucecchio. A questo proposito, il Comitato le Cerbaie insieme all' Associazione Plastic free ha promosso un'iniziativa pubblica in programma per Sabato 10 Gennaio alle 14 in via Di Rimedio a Torre di Fucecchio, invitando cittadini, associazioni e sportivi a partecipare a una giornata di pulizia e sensibilità per la natura.

L'iniziativa nasce con un duplice obbiettivo: contrastare concretamente il degrado ambientale e riaffermare la presenza della comunità in un'area che negli anni e' stata progressivamente sottratta alla fruizione dei cittadini e troppo spesso teatro di attività illegali. 

"Le Cerbaie rappresentano un patrimonio ambientale , sociale e paesaggistico di grande valore. - ha dichiarato il comitato Marco Nicoletta -  La mobilitazione promossa dal Comitato le Cerbaie e da Plastic free vuole essere un segnale chiaro e pubblico: la tutela del territorio e la lotta allo spaccio richiedendo un impegno congiunto di Istituzioni, Forze dell'Ordine e Cittadini.