Attualità

Al Cecchi si fa educazione finanziaria

Insieme alla Banca popolare di Lajatico è stato organizzato un seminario aperto a tutta la cittadinanza e agli studenti, famiglie e docenti

L'Istituto superiore Checchi di Fucecchio, in collaborazione con la Banca Popolare di Lajatico, promuove l'Educazione Finanziaria.

Per questo ha organizzato, mercoledì 15 gennaio, un seminario aperto a tutta la cittadinanza e agli studenti, famiglie e docenti dell'Istituto Checchi.

La scuola partecipa con questa iniziativa alla prima Edizione della giornata nazionale per la promozione della cultura economica, aderendo in modo attivo alla Rete nazionale degli Istituti Tecnici Economici di Formazione Manageriale (I.T.E.F.M.) con la finalità di rimodulare i percorsi di studio e renderli più rispondenti alle nuove competenze richieste dal mercato.

La cittadinanza è invitata nell'auditorium di via Padre Checchi dell'I.I.S.Checchi alle 17 dove, a fianco delle tematiche finanziarie di interesse corrente spiegate in modo chiaro e comprensibile a tutti, esperti del settore risponderanno alle domande e curiosità sugli argomenti trattati e su quesiti di varia natura.
Nell'ambito delle attività, il Dirigente Scolastico presenterà alle famiglie degli alunni di terza media il percorso di studi dell'indirizzo tecnico economico.