Un gesto simbolico e di solidarietà alla popolazione di Gaza da parte della Misericordia di Fucecchio a supporto della missione umanitaria organizzata da civili: la GlobalSumusFlotilla.
Il comitato direttivo della Pubblica Assistenza di Fucecchio ha deciso di apporre sulla facciata della sede centrale di Fucecchio e su quella della sede distaccata a Stabbia due bandiere palestinesi, gesto di solidarietà e sostegno alla gente di Gaza. La spedizione, partita da Barcelloina verso Gaza, conta più di 50 imbracazioni per portare aiuti umanitari e supporto alla popolazione di Gaza, che, negli ultimi giorni, sta subendo un attacco diretto da parte del governo israeliano alla capitale Gaza City.
Le associazioni locali vogliono fare la differenza: queste le parole della Misericordia di Fucecchio su Facebook: "La nostra scelta vuol essere anche un modo per sostenere idealmente la flotta internazionale #GlobalSumusFlotilla, in partenza per Gaza con l’obiettivo di portare aiuti umanitari a una popolazione stremata da violenza, fame e indifferenza".