Attualità

Francia, più controlli su consolati e città d'arte

Scattata allerta terrorismo generale dopo l'attentato di ieri a Parigi. Più vigilanza su stazioni, aeroporti e redazioni di giornali.

Sono state rafforzate anche a Firenze le misure di vigilanza su tutti gli obiettivi sensibili, come del resto in tutte le città d'arte toscane, come Pisa e Siena

Il prefetto di Firenze, Luigi Varratta, stamani ha tenuto un briefing con i vertici provinciali delle forze dell'ordine per sensibilizzarli dopo l'input inviato dal ministero dell'Interno su un allerta terrorismo di carattere generale dopo la strage di Parigi. 

Il vertice in prefettura ha deciso di intensificare ulteriormente le misure di vigilanza agli obiettivi sensibili già sotto controllo, come aeroporti, stazioni, sedi diplomatiche, aggiungendo dopo i fatti di ieri a Parigi, anche gli istituti culturali e università francesi (come l'Institut Francais in piazza Ognissanti e il consolato) nonché le redazioni di giornali ed emittenti radiotelevisive, con una presenza di forze dell'ordine più continua.

Fonte: Ansa