Politica

Rossi: "Finalmente più controlli all'Orto"

Il capogruppo della lista civica "Castelfranco sopra a tutto" Rossi attacca la maggioranza: "Non accoglie le idee dell'opposizione per poi riciclarle"

Apprendiamo dalla stampa che i vigili di Castelfranco, con toni trionfalistici, faranno controlli più serrati all’Orto di San Matteo”.

"Finalmente! E' più di un anno che l’opposizione lo chiede ripetutamente ed ora riempiono di slogan la stampa locale con enfasi affermando che occorre “un nuovo piano di prevenzione per servizi straordinari da svolgere all’Orto di San Matteo". Ma quale nuovo piano di prevenzione, siete in ritardo di anni, il vostro è solo populismo". Questa l'opinione della capogruppo della lista di minoranza Castelfranco sopra tutto Aurora Rossi dopo la notizia che i vigili di Castelfranco in accordo con l'amministrazione comunale effettueranno controlli più serrati all'Oro di San Matteo.

"Sono anni - dice Rossi - che i cittadini lamentano là schiamazzi, bullismo e maleducazione, hanno richiesto maggiori controlli ma non sono mai stati presi seri provvedimenti. C’è stato un consiglio comunale aperto colmo di proteste ma non sono state accolte, una raccolta di firme ignorata".

Per l'esponente d'opposizione sarebbe dunque "ridicolo lo slogan trionfalistico del comandante Giacomo Pellegrini e dell’assessore Giulio Nardinelli" sulla necessità improvvisa di controlli più serrati. Rossi definisce la maggioranza un'"amministrazione inefficiente e senza idee che fa finta di non accogliere le proposte dell’opposizione e dei cittadini per poi riciclarle tempo dopo come se fosse un loro scoop perché i controlli che si apprestano a fare (se li faranno) non sono preventivi, ma tardivi perché sono stati richiesti da anni e mai messi in atto".