Spettacoli

Finale col botto per la Luna è azzurra 2015

Una serie di accattivanti spettacoli, dalle 21 fino a mezzanotte, in tutto il centro storico della città della Rocca

Grande programma per la serata finale - domenica 28 - del festival di teatro di figura La Luna è azzurra.

La serata si apre con un classico del teatro dei burattini “Teste di legno, storie d’ingegno”, interpretato da Alessandro Gigli (artista pluripremiato, poeta, inventore di Mercantia).

In piazza del Duomo ecco La combriccola dei Lillipuziani, che da un pacco di un metro cubo farà nascere un’imponente scenografia, in grado di trasformarsi all'occorrenza da casa di marzapane a vertiginoso castello, dando vita così ad una vera e proprio Zuppa di favole! Condita con manciate di risate!

In piazza del seminario alle 23,10 ecco uno dei gruppi di improvvisazione più geniali, divertenti e acclamati d’Italia, gli Appiccicaticci. Qui a San Miniato, con il marionettista belga Yan Van Den Branden, si sono inventati una performance inedita nella quale puppets e attori improvvisano insieme.

Lo spettacolo finale alla Cisterna con Renato Curci, attore, comico e regista barese, viaggia da oltre trent’anni nei festival internazionali di teatro di figura di mezzo mondo, riceverà il Premio alla Carriera de “La Luna d’Argento” per il suo importante contributo al Teatro di Figura. Uno spettacolo basato sul linguaggio del corpo, dove non ci sono lunghe trame, ma solo una sottile tensione morale unita alla voglia di stupire, con un’unica finalità: emozionare e trasmettere gioia di vivere al pubblico.

In giro per la città, come al solito tanti altri spettacoli: “Tricky Music Show” un cabaret di sketch musicali nei quali i veri protagonisti sono gli spettatori. “Gunteria street show”. dalla precisione di un orologio svizzero alla follia del mondo di Alice.