Politica

Quaglierini (FI) - Pagni (FdI) : "La sinistra è sempre la stessa"

​"La sinistra ama talmente tanto i poveri che ogni volta che va al potere li aumenta di numero"

Con una citazione di Indro Montanelli, gli esponenti del centrodestra santacrocese, Letizia Quaglierini, capogruppo di Forza Italia e Gustavo Pagni Fratelli d'Italia, esprimono la loro opinione sull'operato del Pd a livello nazionale e locale. 

"Vedendo in che cosa si risolvono le intenzioni del governo attualmente in carica, ci viene in mente la famosa citazione di Montanelli. - dicono in una nota Quaglierini e Pagni -. Il Partito Democratico è ancora saldamente ancorato alle più retrograde impostazioni ideologiche della sinistra: non facciamoci ingannare dal talento mediatico del premier Renzi, che si propone come salvatore della patria ma che in realtà parla tanto e conclude poco".

"Infatti, - continuano Quaglierini e Pagni - per esempio, per accontentare l’ala più estremista del suo partito non ha attuato il taglio radicale dell’Irap, che aveva promesso e che avrebbe ridato ossigeno alle imprese e di conseguenza all’occupazione. Non ha resistito invece alla vecchia tentazione della sinistra che da una parte attua provvedimenti politici, per guadagnare consensi ,con degli “analgesici fiscali” come gli 80 euro lordi in busta paga, ma che dall’altra recupera le coperture necessarie con delle stangate sulle tasse. Questo provvedimento non è altro che uno spot elettorale, in vista delle europee, che verrà risucchiato dagli aumenti perpetrati dal centrosinistra: aumento della Tasi, aumento dell’Iva, aumento del bollo sugli strumenti finanziari,aumento delle accise sui carburanti, aumento delle ritenute sui redditi da risparmio,aumento dell’addizionale Irpef regionale, aumento dell’addizionale Irpef comunale".

Quaglierini e Pagni consigliano ai cittadini di Santacroce di "non farsi ingannare dalla falsa prospettiva di rinnovamento, annunciata dalla candidata del centrosinistra Giulia Deidda".

La  nota dei due esponenti del centrodestra si conclude con alcune critiche al programa della candidata avversaria Giulia Deidda : "Nel suo programma nessuna intenzione di razionalizzare la spesa, di tagliare gli sprechi, di dare centralità alla soluzione dei problemi veri dei cittadini. E’ sempre e soltanto il vecchio apparato ancorato alle proprie ideologie che cerca di acchiappare il consenso con un’operazione di maquillage. Noi confidiamo che gli elettori si renderanno conto di chi può fare il loro bene sia in Europa che a Santacroce".