Attualità

Festivalto, tre giornate di divertimento e cultura

Concerti, spettacolo, memoria e tanto altro per il festival che vuole parlare ai giovani. Tre giorni di festa e di ospiti illustri

Festivalto, una rassegna di eventi all’insegna dello svago e della cultura tra cui concerti, incontri letterari, esplorazioni in bicicletta e sessioni di yoga nel parco. Non mancheranno campus e laboratori per adolescenti, tavole rotonde sull'attivismo e le buone pratiche, oltre a installazioni artistiche. L'evento si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 Settembre presso la Limonaia di Parco Corsini a Fucecchio.

“L’obiettivo – hanno dichiarato gli organizzatori – è offrire a giovani e giovanissimi opportunità e testimonianze di cittadinanza attiva, pensiero critico e promozione della cultura della Memoria. Temi importanti, a maggiore ragione quest'anno in cui ricorre l'80° anniversario degli eccidi, fra gli altri, del Padule di Fucecchio e di Monte Sole, presentati in un contesto volutamente informale, aperto alla socialità e allo svago”.

Tommaso Sacchi darà il via al festival con il suo libro "Il bosco dove tutto cominciò". Storia di una famiglia partigiana". Tre giornate di festa ricche di illustri ospiti, come i giganti italiani del rocksteady The Bluebeaters, il duca dell’organo Hammond Enri Zavalloni (venerdì 13), la psichedelia degli Indianizer, lo space-cowboy kraut dei Città Deserta, le colonne sonore di Larry Manteca (sabato 14) e tanto altro da scoprire.