Attualità

Festa per ricordare il governatore Igino Mancini

Iniziativa della Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso. Musica e sport coi ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media

Anche quest’anno, come ogni anno dal 2003, la Fraternita di Misericordia di San Miniato Basso ricorda Igino Mancini, all’interno di una commemorazione che ha anche lo scopo di rinnovare e rinsaldare i rapporti tra l’associazione e i giovanissimi.

Mercoledì 10 giugno, dalle 8,30 alle 11,45, i ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola media di San Miniato Basso si ritroveranno alla Misericordia, dove saranno impegnati in esibizioni musicali e tornei sportivi.

Inoltre, nel corso della mattinata, nella sala intitolata al governatore Mancini, verrà proiettato il materiale girato in occasione del progetto “Insieme per Proteggerci”, ovvero i tre incontri tra studenti e volontari, che si sono svolti alla scuola media.

Sarà un giorno importante in cui al passato, al ricordo di una figura centrale per la Misericordia, che si è spesa senza riserve per rendere l’associazione così com’è oggi, si intreccia la scommessa sul futuro del volontariato, a cui speriamo si senta chiamato il maggior numero possibile dei ragazzi che prenderà parte all’iniziativa.