Sport

Festa per la promozione in B dell’Etrusca basket

La cerimonia in Comune. Il sindaco Gabbanini e l'assessore Spalletti: “Un incentivo a promuovere lo sport sul nostro territorio”

La promozione in serie B dell’Etrusca basket non poteva passare certo inosservata. 

E il sindaco Vittorio Gabbanini, insieme all’assessore allo sport David Spalletti, hanno voluto premiare con una piccola cerimonia in Comune il grande traguardo raggiunto dalla squadra sanminiatese. Agli atleti e ai rappresentanti della società sono state donate una ceramica raffigurante lo stemma di San Miniato e alcune copie della cartella omaggio a Dilvo Lotti.

“Un anno fa eravamo qui a premiarvi per la promozione in C, e oggi siamo di nuovo qui a festeggiare il vostro incredibile successo. Siamo veramente orgogliosi di consegnare questi riconoscimenti ad un team di atleti che ha concluso un’altra volta in maniera eccezionale una stagione stellare – commentano i due amministratori -. Questa meritata promozione è un ulteriore incentivo a promuovere lo sport sul nostro territorio, un segnale che le nostre associazioni sono in grado di affacciarsi nelle più prestigiose serie e uno stimolo per i giovani che vogliono praticare uno sport. Complimenti agli atleti e anche alla società che regala a tutta la comunità di San Miniato un momento indimenticabile”.