Spettacoli

Palio di San Rocco in piazza Buonaparte

Musica e giochi popolari per festeggiare il santo pellegrino. Il Premio di San Rocco 2011 a Riccardo Marasco

Oggi è l'ultimo giorno del festival popolare/palio di San Rocco si festeggia il santo pellegrino. Dalle ore 18 in piazza XX settembre 'Il viaggio di una voce": incontro con Riccardo Marasco, con Marzio Matteoli e Andrea Mancini.

Alle ore 18 in piazza Buonaparte, il Palio di San Rocco (giochi popolari con rottura dei cocomeri col culo). Alle ore 21.30 piazza Buonaparte festa di incensi dall'enorme Buttafumo issato nella piazza, sopra il Monumento a Canapone, e saluto della statua dedicata a San Rocco pellegrino. 

Il Premio San Rocco 2011, va quest'anno a Riccardo Marasco, per quarant’anni di ricerca e di canto sulla canzone toscana, antica e moderna. Consegnano il premio il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini e Marzio Matteoli che per l’occasione improvviserà alcune ottave dedicate a Riccardo Marasco 

A seguire un recital di Riccardo Marasco e alle ore 24 nel giardino dietro la chiesa di Santo Stefano e altri luoghi il Teatro della Conchiglia presenta Orfeo e i suoi poeti: Viaggio notturno nelle foreste intorno alla città (La foresta dell’amore oco con Visione notturna di Giuliano Scabia).